I massaggi da noi proposti spaziano da una combinazione di massaggi tradizionali, fino alle tecniche tradizionali asiatiche e polinesiane per ottenere un’efficace rigenerazione del corpo combinata con effetti di rilassamento fisico e psicologico che portano ad un benessere immediato.
Linfodrenaggio (Vodder)
Questo massaggio è studiato e applicato da un medico danese (Emil Vodder), ed è riconosciuto come il metodo più efficace per ridurre edemi, occhiaie, cefalee e gonfiori attraverso un efficace sistema di drenaggio. Il massaggio si esercita con tocchi delicati che stimolano il deflusso della linfa.
In questo modo, il massaggio permette di eliminare efficacemente i liquidi che causano gonfiore, favorisce le difese immunitarie, contribuisce a ristabilire l’equilibrio idrico delle zone disidratate. Il massaggio produce anche benefici di rilassamento sui muscoli della totalità dell’organismo.
Massaggio californiano
Il massaggiatore si serve di un olio che permette di rendere i gesti più scorrevoli, di solito oli essenziali profumati e rilassanti. La sua tecnica consiste nell’avvolgere e modellare il corpo nella sua totalità, alternando movimenti fluidi, leggeri o più profondi, che si concentrano per lo più sulla superficie della pelle. Si tratta di gesti lenti, dolci e ampi: è come se le mani eseguissero una coreografia armoniosa sul corpo. Questo, comunque, non impedisce al massaggiatore di seguire e rispettare le linee meridiane, i punti di riflesso e il tracciato muscolare del corpo. Il massaggio californiano è rivolto soprattutto a chi cerca un momento di vero relax, a coloro che hanno voglia di abbandonarsi e ritrovare l’armonia col proprio corpo. Grazie alla sua dolcezza, che risveglia i sensi, questo tipo di massaggio favorisce un rilassamento che giova soprattutto alle persone stressate e sovraffaticate.
Massaggio connettivale
Il massaggio connettivale e’ una tecnica massoterapica che esplica la sua azione principalmente sul tessuto connettivo, attraverso frizioni lente e profonde. Il massaggio del connettivo prevede un’azione diretta sui muscoli, fascia, articolazioni e per via riflessa sulla circolazione linfatica e sanguigna. L’obiettivo principale è quello di restituire la fisiologica fluidità funzionale principalmente al sistema muscoli-fascia-articolazioni.
Risolve tensioni ed aderenze della cute, ha un importante effetto di decontrazione e di rilassamento del distretto muscolare sottostante l’area trattata, migliora la mobilità articolare, aumenta la vascolarizzazione e in genere si può notare un miglioramento dello stato posturale. Per via riflessa migliora la funzione degli organi e visceri metamericamente collegati. In estetica corregge le alterazioni del tessuto connettivo responsabile degli inestetismi come la cellulite e le rughe.
Pindasveda
Si tratta di una pratica che utilizza un numero variabile di fagotti di cotone che hanno al loro interno piante medicinali tostate con un apposito olio ayurvedico. Questi vengono riscaldati e applicati sul corpo con un movimento in direzione longitudinale rispetto ai tessuti. E’ una tecnica si abbina ad una tecnica di picchiettamento con velocità variabile. Si tratta di un trattamento indicato per il rilassamento muscolare, così come per alleviare il dolore. È particolarmente consigliato per tessuti interessati da inestetismi della cellulite e da accumuli adiposi, così come per tessuti senescenti e poco vitali che causano il rallentamento della circolazione e il conseguente ristagno di acqua. Questi interventi richiedono la stimolazione dei tessuti mediante l’intervento del calore.
Mamy specialist
Il massaggio in gravidanza o massaggio prenatale è una pratica che asseconda le necessità del corpo della futura mamma nel corso delle varie fasi che precedono il parto, non solo in presenza di disturbi articolari. Il suo scopo è quello di accrescere le funzioni dei muscoli e delle articolazioni, migliorare la circolazione, tonificare il corpo e rinvigorire la partoriente sia sul piano fisico che mentale. Si tratta di una pratica relativamente recente, la cui popolarità e diffusione è in contenuto aumento, poiché estremamente piacevole, oltre che utile, alla madre e al nascituro. I benefici fisici, inoltre, comprendono la riduzione dello stress ormonale e di quello fisico legato alla trasformazione del corpo della donna durante la gravidanza. Esso può prevenire, tra l’altro, le smagliature derivanti dalla distensione della pelle, migliorando la sua elasticità attraverso una stimolazione della circolazione sanguigna.
Candle Massage
Più che una tecnica di massaggio potremmo definirlo un vero e proprio “rituale ayurvedico” attraverso il quale corpo e psiche si mettono in stretto legame tra loro. Viene effettuato con una candela nella quale è contenuta una miscela naturale a base di burro d’Oliva arricchita con oli vegetali ad altissima purezza, essenze e profumi.
L’olio caldo liquido, che si ricava dall’accensione e fusione della candela, è infatti secondo la tradizione ayurvedica la sostanza atta a ristabilire l’equilibrio psicofisico, riportando il soggetto ad uno stato di benessere.
Il Candle Massage svolge doppia azione: idrata, nutre e lenisce la pelle più di qualsiasi altro olio, grazie al ricco contenuto di principi attivi, e dona una piacevole sensazione di relax e benessere mentale in quanto il calore, il bagliore della fiamma e le essenze liberate dalla candela riattivano tutti i nostri sensi allentando le tensioni e liberando la mente.
Riflessologia Plantare
I riflessologi considerano il piede lo specchio del corpo. Secondo i principi della riflessologia plantare le malattie appaiono come punti più sensibili alla pressione sulle zone riflessogene degli organi colpiti ed è attraverso specifiche tecniche di massaggio che è possibile trattare il disturbo.
In pratica, lavorando sul piede, si cura un altro organo. La tecnica è di origine cinese e risale a 5000 anni fa, intorno al 1913 A.C. La riflessologia plantare è uno strumento eccellente che ci indica quali sono i punti all’interno del corpo che sono in disequilibrio. I nostri piedi infatti sono in grado di parlare e fanno discorsi importanti, degni di essere ascoltati!
Respiro d’anima
Una preziosa alchimia tra essenze aromatiche e personalità della pelle.
Capace di catturare ogni sguardo, ogni sussulto del cuore, ogni sospiro come in un abbraccio di due anime, intenso e memorabile. Il rituale sarà effettuato utilizzando i PINDAS-WEDA caldi, imbottiti con una crema calda e con profumi creati da maestri profumieri italiani.
Slim compact massage
La coppettazione (o cupping) è una tecnica di origini molto antiche utilizzata tradizionalmente dalla medicina tradizionale cinese ma ormai diffusa sempre più anche in Occidente. La coppettazione prende il nome dallo strumento principale di cui si serve, ovvero delle piccole coppette (che possono essere di vetro, bambù, ceramica o plastica) che vanno applicate con cura su alcune parti del corpo con funzione di ventosa in modo da stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, contribuisce ad eliminare i ristagni di tossine e ridonare in questo modo energia vitale all’organismo.